Siamo fuori dal facebook-book-ook del divertimentoo-o-o-o | Aggiornato

facebook ban

Aggiornamento: esattamente come siamo stati bannati, senza nessun preavviso o comunicato, martedì 30 marzo alle 21 circa siamo stati riabilitati. Questo è solo un piccolo aggiornamento cui seguirà un articolo di riflessioni su ciò che ci è accaduto. Grazie a tutti per la solidarietà!


Mercoledì 17 marzo, il social network di Mark Zuckerberg ha pensato bene di chiudere con un click la nostra pagina (con oltre 10 anni di post e 9400 followers) e di bannare tutti i profili personali dello staff che la gestiva. Senza un briciolo di spiegazione. Ovviamente ci stiamo muovendo per cercare di spiegare che qualche bot non tanto intelligente deve aver preso fischi per fiaschi, ma nel frattempo siamo orfani del nostro principale canale di comunicazione (dopo la radio, ovviamente!). Tutto questo, dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, ci demoralizza non poco e ci costringe ad essere lontani dal nostro pubblico. Ma non ci arrendiamo!

Le alternative per continuare a seguirci

Fortunatamente negli ultimi mesi e sulla spinta rinnovatrice che ci aveva portato al lancio del nuovo sito internet, abbiamo cominciato a curare maggiormente alcuni canali social (come il nostro profilo instagram) ed in un caso specifico ci siamo buttati in una nuova avventura: telegram! Se è vero che nel primo caso posteremo gli articoli di maggior interesse pubblicati dalla redazione ed alcune curiosità pescate nel mondo del web, con le storie dei nostri redattori, nel secondo caso puntiamo ad incrementare notevolmente l’engagement dei nostri affezionati amici ed ascoltatori, con un canale su cui presto sperimenteremo le numerose possibilità che la famosa app di messaggistica ci offre. Stiamo per aprire infatti un gruppo collegato al canale per avere un confronto diretto con tutti voi e testando inoltre le possibilità intrinseche delle chat vocali, recentemente potenziate sulla scia del successo di ClubHouse (chi ha detto Sushettes in diretta su telegram?!? 😀 ).

Abbiamo bisogno di voi!

Per continuare con entusiasmo a “tamponare” l’assenza di facebook, abbiamo bisogno del vostro aiuto! Seguiteci su instagram e unitevi al canale di telegram! Fate girare questo articolo ed inoltrate il nostro appello ai vostri amici! Insieme, ne verremo fuori più forti di prima!

Seguici su Instagram!

Unisciti al nostro canale Telegram!

Non spammeremo robaccia, promesso!

P.S. se non avete letto il titolo canticchiando (ma anche se l’avete fatto!) sappiate che ci siamo ispirati al mitico Capa!

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

2 commenti

Altri articoli