Monte Sole Free Music Contest

Benvenuti nella sezione dedicata al Monte Sole Free Music Contest, il contest organizzato da Radio Frequenza Appennino in collaborazione con il “Tavolo organizzativo 25 aprile a Monte Sole”, dove chi partecipa può vincere la possibilità di suonare il 25 aprile sul palco di Monte Sole davanti a migliaia di persone!

 

“Tutti i 25 aprile a Monte Sole si svolge una grande manifestazione, che vede la partecipazione di migliaia di persone e che è fatta di spettacoli, dibatti, concerti, e laboratori… è un momento in cui ricordiamo a noi stessi che oggi c’è ancora da lottare tanto per vedere attuati i principi contenuti nella nostra Costituzione, nella  Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
È un momento in cui si dà voce alle tante lotte, battaglie e “nuove resistenze” di oggi , nel solco della Resistenza combattuta dai nostri Partigiani.”

                      Valentina Cuppi
vice-sindaco di Marzabotto

 

 

Radio Frequenza Appennino pensa che il modo migliore per dare voce a tutto questo sia la musica, da sempre strumento per superare le barriere e le divisioni.
Per questo motivo abbiamo pensato ad un contest che potesse dare la possibilità ai musicisti di farsi conoscere per l’impegno che promuovono attraverso i loro brani e testi dando loro la possibilità di esibirsi davanti a migliaia di persone e insieme a grandi artisti (Marta Sui Tubi, Modena City Ramblers, Lo Stato Sociale, Le altre di B, Eugenio Finardi, Margherita Vicario, Malasuerte, Bobo Rondelli per dirne alcuni) che si sono avvicendati sul palco del 25 aprile.
Avete nel vostro repertorio canzoni che parlano di diritti, o che denunciano violazioni di diritti? Avete scritto canzoni che raccontano la brutalità della guerra? Avete testi che parlano di Pace? Cantate dei Partigiani e della Resistenza? Dedicate versi a chi combatte oggi nel nostro paese o nel mondo?

Mandateci il vostro brano! Lo sottoporremo al voto del web e gli artisti più votati saranno invitati ad esibirsi sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile!

 

REGOLAMENTO