Un nuovo sito per RFA

Ve l’avevamo promesso e l’abbiamo fatto: nasce oggi il nuovo sito di Radio Frequenza Appennino.

Abbiamo approfittato della lunghissima pausa forzata che il covid ci ha imposto per costruire da zero il nuovo sito della radio della montagna e finalmente possiamo presentarvi il progetto che ci ha tenuti impegnati nelle scorse settimane, nell’impaziente attesa di riaccendere ufficialmente i microfoni.

Un sito semplice, moderno ed al passo coi tempi

Il nuovo sito è totalmente responsive, è perfettamente visualizzabile cioé, da qualsiasi device, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone. La piattaforma che abbiamo pensato è semplice da utilizzare e incentrata sull’ascolto della diretta e dei podcast delle nostre rubriche. Seguendo il trend, ora i podcast godono di maggiore spazio ed ospitano maggiori approfondimenti. Nelle prossime settimane caricheremo l’intero archivio delle puntate delle tue trasmissioni preferite, che oltre ad essere ascoltabili sul nostro sito, saranno disponibili sulle principali piattaforme come Apple Podcast, Google Podcast, Spotify e TuneIn. Potrai presto riascoltare le trasmissioni che ami in attesa del nostro ritorno live!

Inoltre stiamo lavorando a nuovi prodotti editoriali che siano disponibili solo in podcast, senza necessariamente passare per il palinsesto radiofonico. Tienici d’occhio per rimanere aggiornato!

Tutte le informazioni a portata di click

Il nuovo sito internet è più chiaro che mai! Ogni informazione è raggiungibile in pochi click e già dalla homepage. Le sezioni in cui si articola il nuovo sito sono:

CHI SIAMO – con una breve presentazione per chi non ci conosce
NOTIZIE – dove vengono pubblicati gli ultimi articoli della redazione
PALINSESTO – con gli appuntamenti della nostra programmazione
SPEAKER e AUTORI – nel quale potete trovare noi e i nostri articoli
PODCAST e RUBRICHE – con tutte le puntate precedenti
INIZIATIVE – per gli eventi speciali

Il player per ascoltare la radio live è presente nella home page ed all’interno delle notizie: puoi leggerci con la nostra musica in sottofondo!

Inoltre è molto più semplice seguire i tuoi autori preferiti: cercalo fra gli speaker, cliccaci sopra e…in un attimo potrai leggere tutto ciò che ha scritto od ascoltare ciò che ha detto.

Per quel che riguarda la ripartenza, stiamo valutando gli sviluppi della situazione attuale, ma vorremmo evitare che alla riaccensione dei microfoni possa seguire un nuovo stop dettato da cause di forza maggiore.
Ci teniamo però a farvi sapere che la nostra voglia di tornare in studio è davvero tanta!
Come dicono quelli bravi, Stay tuned

Autore
Saki

Sono nata con l’aria di neve e tutto il sistema solare contro.
Diffido da chi abusa dell’aggettivo carino e non parlo con chi lo declina in superlativo.
Ammiro chi si sveglia presto.
Ignoro chi la musica la ascolta tutta e si definisce un po’ pazzo.
Amo gli alberi spogli di gennaio, le foglie secche di ottobre e le giornate interminabili di giugno.
Non so farmi i selfie.
Predico bene e razzolo di merda.
Gatteney e Rock’n’roll.

Commenta

Altri articoli