Love Music & Fight Racism: Contest Musicale Antirazzista – II edition

Giovedì 11 aprile presso l’Associazione Musicale Vecchio Son, a Bologna in Via Sacco 14 (al piano interrato), si terrà il secondo evento nato dalla collaborazione tra Perché No! #maipiùfascismi e la sezione Anpi del Pratello.

Si tratta di un contest musicale antirazzista, in cui i partecipanti durante la serata proporranno canzoni che affrontano il tema delle discriminazioni razziali.
Gli artisti reinterpreteranno grandi classici e presenteranno pezzi inediti autografi, per poter suonare dal vivo dal palco del Pratello R’ esiste del 25 Aprile 2018. Una giuria e i presenti potranno votare per la canzone che più li ha colpiti.


Dalle 21:00 si esibiranno:

– Francesco Beni – canzuonatore

– Benkelema – rap

– Digi-stew – country folk

– Faris Thug – rap

– Hinkypunks – punk

– Karismatique Mande – zouglou

– Alex Leo – R&B soul

– Natan Rondelli – rock sinfonico-psicadelico

– Unpattern – alternative-sperimentale

– Viola su Tela – synthwave

SOSTIENI LA MUSICA – SOSTIENI L’ ANTIFASCISMO

Per qualsiasi informazione: Instagram> @anpipratelloperche; FB> perché no #maipiùfascismi; Mail> nofascismi@gmail.com

Autore
Enrico

Sono Enrico e collaboro alla rubrica “Frequenze Partigiane”. Sono sempre stato un appassionato di musica e credo nei valori nati dalla Resistenza.
In questa rubrica riesco a conciliare queste mie due passioni proponendo brani dei più disparati generi musicali che come caratteristica comune hanno proprio l’antifascismo ed il richiamo alla lotta di Liberazione.

Commenta

Altri articoli

Puntata 5: Le Sushettes

Ancora un giro di giostra e una nuova puntata per la Saki e la Gee. Notizie discutibili anche questa settimana. In più, come sempre scopriremo i...