Nuova edizione, nuove frequenze

Ripartono le nostre Frequenze Partigiane!

E per l’occasione abbiamo fatto un restyling della nostra immagine, un nuovo logo, un account twitter rinnovato ed una paginetta facebook nuova di zecca per “stare connessi” con le nostre storie.

Per il logo date un occhio alla fotina allegata qui sopra, opera del “maestro” Ciuppi, che ringraziamo vivamente ed a cui abbiamo promesso una puntata intera per approfondire il perché di quell’immagine.

Per il resto occorre ascoltare la puntata 0 di questa quarta edizione.

Puntata 0 in cui presentiamo alcune delle novità di questa edizione, presentando impegni futuri ed chiaccherando amabilmente con due graditi ospiti: Murubutu e Matteo Matteucci. Due artisti di grande sensibilità che con le loro differenti modalità (musica ed arte) contribuiscono a fare memoria.

Ha ancora senso fare memoria? Le giovani generazioni come rispondono? A questi e ad altri interrogativi i nostri ospiti hanno risposto, con la consueta cortesia. Per saperne di più quindi vi lasciamo alla puntata, in streaming questa settimana ed anche la prossima. Non sapete quando? Martedì ore 18 e Venerdì ore 16.

Stay tuned!

 

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli