Monte Sole Free Music Contest: inviaci il tuo pezzo e suona il 25 Aprile a Monte Sole!

Monte Sole Free Music Contest

 

UPDATE 14/03/2016: Ora ne abbiamo l’ufficialità! Il vincitore del contest non solo suonerà a Monte Sole, ma lo farà per aprire il concerto del grande cantautore Eugenio Finardi!


 

Radio Frequenza Appennino, in collaborazione con il Tavolo organizzativo del 25 aprile a Monte Sole lancia il primo “Monte Sole Free Music Contest”, con in palio la possibilità di suonare sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile 2016!

E non solo! Per i secondi e terzi classificati in palio la possibilità di aprire il concerto di uno storico gruppo che si esibirà il 24 Aprile.

Il 25 aprile a Monte Sole si festeggia la Liberazione, in un luogo che è testimonianza di cosa ha compiuto la barbarie nazifascista. Marzabotto e Monte Sole sono la Memoria di ciò che  dobbiamo combattere e di ciò che dobbiamo difendere ogni giorno con forza.

Tutti i 25 aprile  Monte Sole si svolge una grande manifestazione, che vede la partecipazione di migliaia di persone e che è fatta di spettacoli, dibatti, concerti, visite al memoriale, laboratori… è un momento in cui ricordiamo a noi stessi che oggi c’è ancora da lottare tanto per vedere attuati i principi contenuti nella nostra Costituzione, nella  Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

È un momento in cui si dà voce alle tante lotte, battaglie e “nuove resistenze” di oggi  , nel solco della Resistenza combattuta dai nostri Partigiani.

Quest’anno vorremmo che queste voci fossero anche le vostre!
Avete canzoni che parlano di diritti, o che denunciano violazioni di diritti? Avete scritto canzoni che raccontano la brutalità della guerra? Avete testi che parlano di Pace? Cantate dei Partigiani e della Resistenza? Dedicate versi a chi combatte oggi nel nostro paese o nel mondo?

Mandateci il vostro brano! Lo caricheremo sul nostro sito per essere ascoltato e votato!
L’artista più votato poi sarà invitato ad esibirsi sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile!

Ecco di seguito un piccolo regolamento per partecipare al Monte Sole Music Contest!

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Chiunque abbia un pezzo originale o una cover che affronta tematiche quali quelle della resistenza (vecchia e nuova), della pace, dei diritti et simili

COME PARTECIPARE?

Inviando entro il 20 marzo 2016 il vostro brano in formato mp3 o video all’indirizzo info@frequenzappennino.com come allegato o utilizzando una delle decine di piattaforme di file sharing (WeTransfer, Wikisend, Youtube ecc..)

Oltre al file audio/video è necessario, pena l’esclusione dal concorso, allegare una breve descrizione dell’artista/band autrice del pezzo.

GIURIA

La giuria sarà composta da tutto il popolo di internet!
I Brani ricevuti, saranno caricati e resi disponibili a partire dal 21 marzo su una pagina dedicata, dove potranno essere ascoltati e votati fino alle ore 18 del 3 Aprile!
A quel punto provvederemo a metterci in contatto con gli artisti che ci avranno inviato i tre brani più votati per comunicare loro la vincita od il piazzamento del contest.

PREMIO

L’artista/gruppo che avrà inviato il brano risultato essere il più votato sarà invitato a suonare il 25 Aprile 2016 sul palco principale di Monte Sole davanti a migliaia di persone, dove aprirà il concerto di Eugenio Finardi!
Gli artisti/gruppi che avranno inviato la seconda e terza canzone più votata invece, apriranno il concerto che si terrà il 24 Aprile a Monte Sole!

 

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli