Frequenze Partigiane Live: Viva la Costituzione! Venerdi 15 a Marzabotto

Frequenze Partigiane Live Marzabotto

E siamo arrivati a tre!

Dopo i live di Bazzano ed al Pratello, Frequenze Partigiane torna a casa, ovvero presso gli studi di Radio Frequenza Appennino al Centro Musicale di Marzabotto, di fianco la stazione dei treni.

 

Venerdì 15 Aprile alle ore 20.30 infatti vi diamo appuntamento per la terza puntata live di Frequenze Partigiane. Una puntata speciale che vedrà la partecipazione di varie voci, proprio perché l’argomento trattato riguarda tutti: LA COSTITUZIONE!

Frequenze Partigiane Live: Viva la Costituzione!

 

Per parlare della nostra carta fondamentale abbiamo scelto un’ottica particolare, parleremo infatti delle donne che hanno contribuito a scrivere la Costituzione e racconteremo le loro storie che spesso sono intrecciate con la storia della Resistenza italiana.

Siamo quindi molto orgogliosi di invitarvi a questo nuovo appuntamento live, in collaborazione con ARCI, ANPI ed il Comitato per il no al referendum nel referendum costituzionale.

Come sempre abbiamo bisogno del vostro calore per scaldare gli animi ed i nostri microfoni per una puntata che si preannuncia ricca di sorprese.

Appuntamento quindi a Venerdì 15 con FREQUENZE PARTGIANE LIVE!

 

Ingresso libero.

 

Per informazioni:
https://www.frequenzappennino.com/event/frequenze-partigiane-live-viva-la-costituzione/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1551586231808616/

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

1 commento
  • […] La storia delle 21 donne dell’assemblea costituente è una storia che merita di essere conosciuta. Erano donne figlie del loro tempo, molte venivano dalla Resistenza ma avevano e rappresentavano pensieri diversi: c’erano democristiane, socialiste, comuniste e qualunquiste (ovvero del Partito dell’Uomo Qualunque). Eppure, nonostante le differenze, forse proprio il fatto di essere una esigua pattuglia le fece collaborare per scrivere pezzi importanti della nostra carta fondamentale. […]

Altri articoli