Donnafiera’16. A Buffer il vo(l)to della Cooperazione

Donnafiera

Consueto appuntamento di marzo per la città di Marzabotto (BO) che quest’anno espone il suo estro femminile su due temi ed un sogno: 70 anni dal 10 marzo 1946 in cui le donne conquistarono il diritto di voto, la cooperazione al femminile motore trainante dell’economia italiana e dello spettacolo di sabato 12 marzo al Teatro Comunale di Marzabotto con Sandra Cavallini ed il coro Farthan, il sogno di AnnaMaria Degli Esposti (per i più la maestra Maga Magò) di esporre al Centro Civico di Sibano i volti delle “donne del mio Paese“.
Un calendario fitto di appuntamenti che ben registra la volontà di partecipare ad una settimana che è molto più della festa infestata di mimosa: dalla fiaccolata che parte dalla zona industriale del Sassatello ai saperi d’arte, tutto è donna con i suoi sapori e la volontà di fare un “patto fra generazioni” al femminile.
Di quest’ultimo tema ne parla a Buffer una pregiata ospite: Lorella Zanardo  impegnata da qui in avanti con il Suffragette Tour.
Inoltre a chiudere la manifestazione, nel pomeriggio Radio Frequenza Appennino sarà presente con l’animazione, fra storie, curiosità e voglia di risveglio primaverile.

Programma completo delle singole iniziative disponibile sulla pagina facebook dell’evento

Storyteller per indole, educatrice per vocazione. In sintonia con la Radio di parola, faccio uso della voce operando sulle espressioni per rendere il senso di quanto espresso nelle modalità più versatili di timbri accenti e toni, data la mia formazione prevalentemente teatrale. Prendo appunti e mi lascio ispirare anche dalle sorgenti più scalcinate in apparenza. La mia citazione preferita è difatti “Non sai mai da dove può venire una buona idea” (Working Woman). Nell’ambiente creativo di Radio Frequenza Appennino sono stata “Nené e la regola dell’orizzonte” con radio racconti ispirati all’etimologia delle parole o dei modi di dire ed essere; “Backstage” per conoscere anteprime e curiosità degli eventi in Appennino.

Commenta

Altri articoli

We Startrek ti presento Smart!

Il 22 e 23 gennaio i giovani delle sezioni Emilia-Romagna e Toscana di Trekking Italia si incontreranno nel 1° trek di gemellaggio tra i rispettivi...