Gabriel Lecter – tastiere, programming, cori e producer del disco “Atelier Vidocq I” e di “Opus Tele Traum”, editi dalla Symposion Records. Co-producer negli “Acquablag” per i due dischi “Acquablag” e “Puntata zero”, Valery Records e RCAA Records. Producer and arranger in “Alien Skin” e arranger per l’album “We are not alone” per “Rockets Lbm Project”

​Nel giugno del 2015 il gruppo nasce per mano di Gabriel dopo la produzione di una serie di brani presentati alla casa discografica Rockland (di Claude Lemoine produttore dei Rockets) per la selezione di un loro primo singolo, oltre a promuoversi in eventi e concerti nei club e nelle discoteche italiane ed estere, nonché partecipare a una serie di Talent Show regionali, selezionati per il loro stile unico.

Il genere proposto si trova a metà strada tra l’Electro-Space e la Disco Music.

Da luglio 2015 il gruppo si allarga. Elektro e Gabriel inseriscono entusiasti il terzo elemento: Marvin Blackstar (chitarre, tastiere e cori), un artista di alto livello, dalle innumerevoli collaborazioni anche con artisti del Festival di San Remo, con una passione irrefrenabile per la musica elettronica.

Nell’ottobre del 2015 si unisce al gruppo la straordinaria cantante Skyfall, che deciderà di percorrere altre strade musicali dopo una serie di concerti.

​Nell’ottobre del 2016 vede il preziosissimo ingresso di un nuovo elemento fondamentale: Kall Sanders (Tastierista e programmatore dei Rockets Lbm Project, nuova formazione nascente erede dei Rockets il cui creatore e frontman LBM è stato Rockets voice dopo Christian Le Barts e Sal Solo e attuale detentore del marchio).

​LI-U

Con l’arrivo della nuova cantante e frontgirl Li-U il gruppo prende la svolta decisiva inserendosi in un contesto più ampio di spettacolo e di eventi musicali. La qualità è sempre più alta fino a meritarsi appuntamenti importanti in location storiche di livello che da settembre 2017 verranno rese pubbliche.

​2020, L’ANNO DEL CONTATTO

Dopo una serie di scelte personali di ognuno dei componenti, che percorreranno strade differenti da questo progetto, Gabriel si trova a dover riprogrammare la struttura che per ora, o perlomeno fino a nuova decisione, sarà costituita da un solista, unico fondatore: se stesso.

Si avvarrà di collaboratori esterni altamente qualificati per la stesura dei nuovi album in cantiere e di artisti già affermati nei live show che inizieranno nell’estate 2020 in Oriente sotto l’egida dell’ Agenzia Alpha Management.

​IL RACCONTO

Al progetto si unisce lo scrittore lucano Francesco Stolfi che crea una storia, le origini dei cosiddetti Doxiani, esseri multidimensionali la cui musica è linguaggio colonizzatore, attraverso una serie di racconti che sono pubblicati e  disponibili su Amazon e in tutti i concerti, nonché in formato eBook sempre  su Amazon. A questo libro, poi riscritto e ampliato maggiormente da Gabriel, parteciperanno altri autori italiani di diverse regioni, che insieme porranno in essere una sorta di emblematica “unificazione dell’italia” dal punto di vista editoriale, una bella iniziativa che in futuro verrà ampliata e aperta a nuovi talenti della penna.

Commenta

Altre puntate di questa rubrica

CircuitoPuntata 22