Dall’8 marzo il jazz approda su RFA con Jazztrain

Ai nastri di partenza la nuova trasmissione di RFA: Jazztrain è il programma musicale condotto con sapienza da Francesco che ogni settimana vi accompagnerà per un’ora con una selezione della migliore musica jazz, con sporadiche incursioni nella musica elettronica, etnica rock e blues. Appuntamento fisso della trasmissione sarà “il CD della Settimana”, mentre sporadicamente ci saranno ospiti per presentare uscite discografiche.

Una nuova puntata tutti i mercoledì alle 20, a partire dall’8 marzo, in replica la domenica alle 11.


Francesco: nasce a Roma nel 1960 e già dall’età di 8 anni si avvicina alla musica iniziando a suonare il pianoforte classico, per poi dopo il liceo diplomarsi al conservatorio. La passione per la musica e la curiosità verso generi musicali diversi da quelli conosciuti durante il percorso accademico lo spingeranno presto verso l’ascolto di musicalità rock, pop e jazz. Questa fame di musica e le conoscenze così accumulate si riveleranno essere utili per un’altra passione: la radio.

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli