Due nuovi LIVE per Frequenze Partigiane, e una dedica d’ artista!

Quella che vedete è una vignetta originale di GLI, il disegnatore Gian Lorenzo Ingrami, uno dei “Vignettisti per la Costituzione” ed è stata realizzata durante la celebrazione del 25 aprile in piazza a Monteveglio. Oltre a lui anche l’ autore della graphic novel “ L’ Inverno di Diego”, Roberto Baldazzini, era presente in piazza ed entrambi hanno omaggiato il nostro programma con vignette e disegni realizzati al momento.

Con questa vignetta d’ autore noi di Frequenze Partigiane vi diamo l’ appuntamento ai due prossimi live, come recita GLI l’ antifascismo va diffuso quotidianamente e coi prossimi eventi dal vivo andremo a riscoprire grandi piccoli nomi della storia d’ Italia.
L’ 8 maggio saremo al circolo Berneri per raccontarvi degli attentati a Benito Mussolini, oltre a interventi di storici e autori di libri ci sarà un duo acustico dei Mulini a Vento ad accompagnarci.
Mentre sabato 13 maggio a Crespellano ricorderemo la figura di uno dei due maestri elementari che non giurarono fedeltà al regime fascista.

Due appuntamenti imperdibili per la vostra dose di “frequenza partigiana” quotidiana!

Enrico

Autore
Enrico

Sono Enrico e collaboro alla rubrica “Frequenze Partigiane”. Sono sempre stato un appassionato di musica e credo nei valori nati dalla Resistenza.
In questa rubrica riesco a conciliare queste mie due passioni proponendo brani dei più disparati generi musicali che come caratteristica comune hanno proprio l’antifascismo ed il richiamo alla lotta di Liberazione.

Commenta

Altri articoli