Il prologo di Frequenze Partigiane

Bentrovati! Dopo la pausa estiva (…) riprende l’appuntamento di Frequenze Partigiane. Oggi alle 18 e giovedì alle 16 torniamo con un prologo di quella che si annuncia come una stagione ricca di novità.

In attesa infatti delle nuove puntate che andranno in onda da Ottobre proponiamo il live del maggio scorso registrato durante “Liberi di Resistere” iniziativa organizzata dall’ANPI di Casalecchio di Reno.

Nel live è presente l’intervento di Ivan Grozny Compasso, autore di “Kobane dentro”, che assieme ad alcune rappresentanti dell’associazione Ya Basta ci ha parlato della questione curda.

Crediamo che siano molto interessanti gli spunti offerti da Ivan, in particolare vediamo anche oggi quanto l’Occidente sia drammaticamente responsabile di quanto accade in Siria.

Vi auguriamo quindi un buon ascolto in attesa delle nuove puntate!

Che dire…come diceva un “grande” speriamo bene!

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli