Folilà e De-Generando arricchiscono il palinsesto di RFA

on air

Novità in casa RFA!
Da domani al via due nuove avventure sulle webradio-frequenze della nostra emittente: Folilà e De-Generando.

Folilà, prodotto in collaborazione con la Soc.Coop Lai-momo è una trasmissione che dà spazio ai richiedenti asilo ospiti delle strutture di accoglienza del distretto di Porretta Terme per condividere con gli ascoltatori la musica tradizionale del loro Paese. Le persone accolte provengono dall’Africa Occidentale, dal Pakistan e dal Bangladesh; sono accolte in appartamenti gestiti dalla società cooperativa Lai-momo e hanno voglia di incontrarsi con la comunità locale offrendo alcuni elementi di ricchezza culturale dei loro territori.
Potrete ascoltarla a partire da mercoledì 17 alle 11 ed in replica il sabato alla stessa ora.

De-Generando invece, è un viaggio sentimentale tra tutti i generi cinematografici. L’idea è infatti quella di creare, puntata dopo puntata, una playlist ideale di pellicole, con un unico elemento in comune: l’appartenenza, anche in senso molto lato, all’argomento di volta in volta trattato.

DeGenerando Logo

Libertà, genitori, figli, omosessualità, speranza, religione, follia… questi sono solo alcuni dei temi trattati puntata dopo puntata. Ogni film è introdotto da un trailer o da una sequenza significativa, a cui seguono chiacchiere in libertà, ragionando sulla pellicola, sul regista, gli interpreti e non ultimo, sulla sua attinenza al tema trattato.
La trasmissione è ideata, scritta e condotta da Matteo Righi ed andrà in onda tutti i martedi alle 11 ed in replica il venerdì alla stessa ora.

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli