Animali che nessuno ha visto tranne noi di Ulf Stark

animali che nessuno ha visto tranne noi

IO SONO LA GIORNALIERA!!!
poi capirete…

Intanto una grande sorpresa sta già nel formato e nella tipologia.

L’affacciarsi di questa casa editrice all’albo illustrato è una grande sfida, che affronta con l’eleganza e la sofisticata scelta stilistica che da sempre la contraddistingue.

Pensavo di riuscire a recensire l’albo dopo un paio d’ore e invece l’ho letto e riletto per due giorni.

Essendo un albo illustrato ho fatto l’errore di considerare il volume un’opera destinata ai bambini. Ma bacchettandomi sulle mani, mi sono ricordata, dopo la prima lettura, ciò che ripeto sempre ai miei clienti. L’albo illustrato non è una tipologia di libro da destinarsi esclusivamente all’infanzia, e io, proprio io, così inizialmente lo avevo considerato.


Alla lettura del “Nomadino”, del “Bipolare”, degli “Aspettaespera” ho capito subito che in ognuno di questi animali fantastici c’è un pezzetto di noi, ad ogni lettore spetterà l’esercizio di ricercare l’anima, più che l’animale che più o rappresenta.

È il vincitore del premio del Consiglio Nordico per il miglior libro per ragazzi e del premio Snöbollen per il miglior albo svedese illustrato dell’anno.

Complimenti e buona fortuna 🍀 per questa nuova sfida ad Iperborea

In una precedente vita devo essere stata una gazza ladra, perché sono attratta da tutto ciò che luccica… e così spesso, scambio latta per diamanti, ma va bene uguale.

Sono ottimista al punto di dare fastidio, vedo il cielo sempre rosa…ma quando è nero e piove me lo dimentico.

Quando ascolto “Alba Chiara” penso che Vasco l’abbia scritta per me…sì, io cammino per strada coi libri di scuola, romanzi, manuali, thriller, saggi, albi…insomma va bene tutto basta che si legga.

Ho una attrazione incontrollata per i libri, tanto che poi a un certo punto della vita ho deciso di farlo diventare il mio lavoro….l’altra attrazione fatale è per i drink, dopo il secondo bicchiere mi sento wonder woman e magari poi un giorno…imparerò anche a volare.

Ah! Sono la libraia de "Il Giardino Segreto" di Sasso Marconi!

Commenta

Altri articoli