Gioco d’azzardo: a Monte San Pietro al posto delle slot machine si fa musica dal vivo!

slot free er

Al via una serie di 4 serate di musica dal vivo in altrettanti locali pubblici che hanno coraggiosamente deciso di rinunciare ad ospitare slot-machines fra le loro mura.

Il progetto nasce per volontà della giunta regionale guidata dal presidente Stefano Bonaccini, impegnata a sostenere gli enti locali per iniziative a supporto degli esercenti che aderiscono al marchio ‘Slot free ER’.
Obiettivo, come per altre azioni messe in campo dalla Regione, è contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo e ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità.

sportello vite in gioco

A Monte San Pietro quindi, si finanzieranno e organizzeranno anche grazie al coordinamento di Radio Frequenza Appennino, 4 serate dal vivo in altrettanti locali, di cui tre sono già stati identificati:

martedì 18 giugno presso “La Casola” di San Martino (via San Martino 22) si terrà a partire dalle 18 “Roses Night”, una serata con DJset a cura di Matteo Tesini;

domenica 23 giugno presso il “Bar della Badia” (via Lavino 427) si terrà a partire dalle 17 un apericena con l’esibizione live della Trentakarte Showband;

giovedì 27 giugno presso il “Bar Sport” di Ponterivabella si terrà una serata con DJset a partire dalle 17;

 

“Come avevamo promesso lo scorso anno abbiamo raddoppiato i fondi, da 150mila a 300mila euro, per premiare gli esercenti ‘virtuosi’ e responsabili che hanno deciso di dire no alle slot. Un risultato che ci soddisfa e che ci spinge a intensificare la lotta al gioco d’azzardo patologico con un impegno trasversale e il buon lavoro di squadra, grazie alla collaborazione dei Comuni che hanno aderito al bando regionale, tra pubblico e privato. Siamo convinti che sia la risposta giusta per contrastare quella che ormai è diventata una vera e propria piaga sociale”.
ANDREA CORSINI assessore Commercio

Gli eventi sono tutti gratuiti ed aperti al pubblico, non mancate!

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli