Tripla B, musica elevata a potenza

Bologna Big Band

La Bologna Big Band si esibisce al Teatro Comunale di Marzabotto per animare le serate teatrali con una carica portentosa di swing!
Quando? Sabato 20 febbraio dalle ore 21,00!

Bologna Big BandLa “Bologna Big Band”, è nata dalla collaborazione di Luca Troiani e Marco Emilio Metti che hanno contribuito arricchendo la cifra stilistica del gruppo con la loro personale esperienza creatasi in passato grazie al loro lavoro svolto con altre formazioni.
Il  ricco repertorio prevede sia brani strumentali che cantati ed include, fra gli altri, i grandi classici di Benny Goodman e Glen Miller o rivisitazioni in stile Michael Buble.

Da formazione  con 20 elementi a gruppo Dixie itinerante, questo team di musicisti e cantanti allieterà il sabato sera di Marzabotto al semplice compenso di un’offerta libera.

L’evento è nato grazie alla collaborazione con la Proloco di Marzabotto.

Storyteller per indole, educatrice per vocazione. In sintonia con la Radio di parola, faccio uso della voce operando sulle espressioni per rendere il senso di quanto espresso nelle modalità più versatili di timbri accenti e toni, data la mia formazione prevalentemente teatrale. Prendo appunti e mi lascio ispirare anche dalle sorgenti più scalcinate in apparenza. La mia citazione preferita è difatti “Non sai mai da dove può venire una buona idea” (Working Woman). Nell’ambiente creativo di Radio Frequenza Appennino sono stata “Nené e la regola dell’orizzonte” con radio racconti ispirati all’etimologia delle parole o dei modi di dire ed essere; “Backstage” per conoscere anteprime e curiosità degli eventi in Appennino.

Commenta

Altri articoli