Parolemusica avanti fino al 21 aprile. Il 17 Giorgio Diritti a Marzabotto

parolemusica2016

Prosegue,  l’edizione 2016 di Parolemusica, rassegna di incontri, concerti, reading e spettacoli dedicata alle “Voci che raccontano l’arte nel cuore dell’Appennino bolognese” con la Direzione artistica di Claudio Carboni e Carlo Maver.

Giovedì 14 aprile, alle ore 10, presso l’Istituto Fantini di Vergato (Via Bologna, 240) incontro “La situazione geopolitica nell’area del Medio Oriente”. Relatrice Marcella Emiliani, storica, con intermezzi musicali a cura di Carlo Maver e Claudio Carboni. Appuntamento che sarà proposto con il medesimo format anche giovedì 21 aprile, sempre alle ore 10, presso l’Istituto Caduti della Direttissima, a Castiglione di Pepoli (Via Toscana 21).

Domenica 17 aprile, ore 16,  alla Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto (Via Aldo Moro, 2), l’incontro “Musica e Cinema”.  Gianni Gherardidialogherà con il regista Giorgio Diritti, con “intermezzi” musicali di Daniele Furlati, al pianoforte.

A concludere la rassegna, giovedì 21 aprile, alle ore 20,30, nella cornice della Rocchetta Mattei (SP62 Riola /Savignano, nel comune di Grizzana Morandi), l’incontro di presentazione del libro di Riccardo Tesi, “La storia di uno dei protagonisti della musica italiana contemporanea”.

“Parolemusica” è organizzata dall’Unione Comuni Appennino bolognese in collaborazione con i Comuni interessati. Il costo per l’ingresso agli spettacoli è di 5 euro. Riduzioni: studenti e over 65.

Per informazioni: mob. 340 1841931

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli