Dibattito su revisione costituzionale a Marzabotto

Venerdì 20 Maggio alle ore 20.30 presso la Sala della Memoria e della Cultura di Marzabotto si terrà un’importante iniziativa sulla revisione costituzionale.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato del No al Rerendum Costituzionale e dall’ANPI di Marzabotto.

Per approfondire questo tema sono stati chiamati due ospiti di primo piano come Domenico Gallo (magistrato e costituzionalista) e Stefano Ceccanti (professore di Diritto Costituzionale) che porteranno le ragioni del NO e quelle del SI’. Un dibattito aperto moderato da una giornalista esperta come Giusi Marcante di Radio Città del Capo.

Per maggiori informazioni cliccate sull’evento creato su Facebook.

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli