RFA assieme alla Coop.Soc. Dai Crocicchi per parlare di gioco d’azzardo

Dal 3 luglio e per 4 settimane un articolo di approfondimento per conoscere e comprendere i pericoli di un “gioco” che forse non è così divertente.

Radio Frequenza Appennino, da sempre sensibile alle tematiche relative ai rischi ed i pericoli del gioco d’azzardo, pubblicherà a partire da lunedì 3 luglio e per 4 settimane una serie di approfondimenti a cura della Società Cooperativa Dai Crocicchi. molto attiva su questo tema.

Il gioco d’azzardo in Italia ha un giro d’affare di oltre 100 miliardi di euro, ed un costo non irrisorio per quanto riguarda la gestione di questa dipendenza, una vera e propria patologia medica.

Quali sono i numeri che girano attorno al gioco d’azzardo? Chi sono gli obiettivi sensibili maggiormente esposti al rischio della dipendenza? Come si può gestire il tutto affinché rimanga solo un “gioco”?

Queste ed altre risposte si potranno leggere nel reportage a puntate che pubblicheremo per 4 lunedì a partire dal 3 luglio.

Autore
Donato

Di lui si sa poco.
Dicono si aggiri per gli studi di RFA dal lontano 2009, e che sia possibile ancora oggi vederlo aggirarsi sui palchi durante gli eventi live. Qualcuno giura addirittura di averlo sentito parlare ad un microfono o di averlo visto mentre intervistava qualche torvo personaggio.
Noi sappiamo solo che si chiama Donato, e che a volte gli piace usare il pluralis maiestatis per parlare di se.

Commenta

Altri articoli