Giovani mani nella terra…e on air!

Il 28 e 29 agosto a Marzabotto una esperienza residenziale gratuita dedicata ai giovani fra i 14 ed i 20 anni studiata per avvicinarsi alle bellezze della natura e…raccontarle in radio!

L’associazione “Al di là del Fiume” in collaborazione con Radio Frequenza Appennino organizza nella splendida cornice della valle del Reno “Giovani mani nella terra…e on air!”: una esperienza residenziale di due giorni dedicata ai giovani e studiata per avvicinarli alle bellezze della natura attraverso alcune attività agricole ed a contatto con gli animali.
Il tutto condito da un laboratorio radiofonico che si propone di “partorire” un piccolo podcast realizzato dai ragazzi stessi e legato all’esperienza che vivranno.

Ad “Al di là del Fiume”, all’interno del Parco storico di Monte Sole, ci si dedica a coltivare e produrre alimenti per la vita e a preservare il suolo per le generazioni a venire, nel rispetto di sé stessi, degli altri e della natura. E’ qui, in azienda agricola, che si terrà la parte più manuale dell’esperienza, dove i giovani potranno dedicarsi alla cura delle piante, dell’orto e alla raccolta dei frutti, ma anche alla gestione di piccoli animali da cortile.

Non mancherà poi l’attività in cucina, dove i giovani ragazzi, aiutati da una cuoca professionista, si procureranno direttamente dalla terra che li circonda le materie prime da trasformare in cucina e gustare assieme a pranzo.

Giovani mani nella terra...e on air!

Dall’altra parte del fiume invece, tra il verde degli Appennini e l’azzurro del cielo si trova Al di là del Fiume – Cielo, un bel casolare del 1800 affacciato sulla valle del Fiume Reno e circondato da un ampio parco esterno.

Ed è proprio “Al di là del Fiume – Cielo” che ospiterà gratuitamente la parte residenziale di questa esperienza di due giorni dove i ragazzi, diventati gruppo, si riposeranno, divertiranno ed acquisiranno – grazie al laboratorio organizzato da Radio Frequenza Appennino – le competenze per realizzare un piccolo podcast che ha come tematica centrale proprio la natura e il racconto delle azioni e delle riflessioni nate dal lavoro a contatto con la natura.

Vi aspettiamo!

“Giovani mani nella terra…e on air!” è un progetto dell’associazione “Al di là del Fiume” in collaborazione con Radio Frequenza Appennino.
Il laboratorio è di natura residenziale, è gratuito e si terrà dal 28 al 29 agosto 2023 compresi.
E’ indirizzato a giovani ragazz* dai 14 ai 20 anni di età.

Per info e prenotazioni:
Danila 3480153838


Autore
Donato

Di lui si sa poco.
Dicono si aggiri per gli studi di RFA dal lontano 2009, e che sia possibile ancora oggi vederlo aggirarsi sui palchi durante gli eventi live. Qualcuno giura addirittura di averlo sentito parlare ad un microfono o di averlo visto mentre intervistava qualche torvo personaggio.
Noi sappiamo solo che si chiama Donato, e che a volte gli piace usare il pluralis maiestatis per parlare di se.

Commenta

Altri articoli