GASP, BANG, SLAM! Workshop di fumetto in Biblioteca a Vergato

Il Distretto Bibliotecario Montagna, in collaborazione con l’artista Jacopo Moruzzi, ha deciso di promuovere un progetto volto alla diffusione e alla conoscenza dell’arte del fumetto e dell’illustrazione.

Grazie a questa iniziativa, sarà possibile partecipare a un laboratorio dal titolo “Rami&Matite l’arte del fumetto in Appennino”, che si terrà presso la Biblioteca a Vergato nei venerdì 17, 24 e 31 marzo 2023 alle ore 18.00.

Il laboratorio, a cui si potrà accedere gratuitamente su prenotazione, è stato precedentemente organizzato per numerose classi del territorio e ora è aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra gli 11 e i 99 anni. L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti necessari per approfondire l’arte del fumetto, attraverso la suddivisione di ogni incontro in due parti: una teorica e una pratica, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.

workshop di fumetti
La locandina dell’evento

Il laboratorio sarà tenuto da Jacopo Moruzzi, noto anche con lo pseudonimo @jackmoruz, un artista che da diversi anni pubblica su diversi social network vignette umoristiche e strisce comiche, caratterizzate da personaggi bizzarri, grotteschi e isterici.

L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire l’arte del fumetto e dell’illustrazione. I partecipanti potranno acquisire le conoscenze necessarie per raccontare la propria storia in modo originale ed efficace, nonché per apprendere le tecniche di disegno e di scrittura specifiche del fumetto.

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per incontrare Jacopo Moruzzi di persona, che avrà il compito di guidare i partecipanti in un percorso emozionante alla scoperta del mondo del fumetto.

Si tratta di un evento da non perdere per tutti gli appassionati di fumetto e di illustrazione, ma anche per coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza di quest’arte. L’iniziativa, infatti, offre l’opportunità di incontrare un artista di talento e di apprendere le tecniche necessarie per diventare a propria volta dei veri e propri maestri del fumetto.

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli