MakERadio: SIAE e diritti connessi al centro dell’ultimo appuntamento con Andrea Marco Ricci

Andrea Marco Ricci

Ultimo appuntamento della rassegna MakERadio -Trasmettere e ricevere, che giovedi 25 marzo dalle 17 affronterà le complesse tematiche dei diritti d’autore in ambito webradio e non solo. Per parlare di questo avremo come ospite Andrea Marco Ricci, avvocato specializzato in legislazione dello spettacolo e informatica giuridica e dottore di ricerca in Informatica Giuridica e Diritto dell’Informatica, considerato il più prolifico formatore e divulgatore in materia di diritto della musica.

Andrea Marco Ricci svolge la propria attività professionale presso lo Studio Legale d’Ammassa & Associati, ed è il promotore, fondatore e presidente di Note Legali, associazione di Promozione Sociale fondata a Bologna nel 2006 per tutelare e migliorare la professione del musicista. Con oltre 1.000 associati è oggi la più importante “union” italiana e la più prolifica struttura di formazione e consulenza legale in ambito musicale.

È stato membro del Comitato per la revisione dello Statuto e dei Regolamenti della SIAE (2007-2011) ed è attualmente Consigliere di Amministrazione del Nuovo IMAIE.

L’appuntamento sarà coordinato dalla redazione di Radio Frequenza Appennino: se avete domande da porre, o volete partecipare alla diretta su Zoom, non esitate a commentare l’articolo o scriverci per avere informazioni su come poter intervenire in diretta. L’evento, come tutti i precedenti, sarà poi reso disponibile in podcast anche sul nostro sito internet.


Luca Micheli - Sound Designer ospite di MakERadio

Di seguito invece i link per ascoltare le puntate precedenti:

MakERadio – Trasmettere e Ricevere è l’iniziativa nata in pieno lockdown che ha messo in contatto centinaia di ragazze e ragazzi delle 23 webradio di giovani dell’Emilia-Romagna, portandoli a dialogare di radiolinguaggi creativi e comunicativi, musica, podcast e serie tv con esperti ed esponenti di rilievo nazionale.

Tutti gli episodi di “MakERadio – Trasmettere e ricevere” sono disponibili su Spotify e su Radio Frequenza Appennino.

Autore
Donato

Di lui si sa poco.
Dicono si aggiri per gli studi di RFA dal lontano 2009, e che sia possibile ancora oggi vederlo aggirarsi sui palchi durante gli eventi live. Qualcuno giura addirittura di averlo sentito parlare ad un microfono o di averlo visto mentre intervistava qualche torvo personaggio.
Noi sappiamo solo che si chiama Donato, e che a volte gli piace usare il pluralis maiestatis per parlare di se.

Commenta

1 commento
  • Salve, sono in ritardo ma vorrei comunque assistere alla diretta. E’ possibile avere il link di zoom?

Altri articoli