MakERadio: l’esperto di radiodramma Rodolfo Sacchettini è l’ospite di questa settimana

Rodolfo Sacchettini

Penultimo appuntamento di MakERadio – Tramsettere e ricevere, che giovedì 4 marzo dalle 17 vedrà come ospite dei ragazzi del tavolo regionale delle webradio in un incontro in diretta streaming su Zoom l’esperto di radiodramma Rodolfo Sacchettini.

Rodolfo Sacchettini è nato a Firenze. Si occupa di teatro contemporaneo, radio e letteratura del Novecento. Ha pubblicato Scrittori alla radio (Firenze University Press, 2018), La radiofonica arte invisibile (Titivillus, 2011), storia del radiodramma italiano prima della televisione, e L’oscuro rovescio (Sef, 2006) sulla narrativa di Tommaso Landolfi.

È tra i fondatori di Altre Velocità, gruppo di osservatori e critici teatrali. È stato condirettore del Festival di Santarcangelo (2012/2014) e presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese (2012/2018). Insegna Documentario audio alla Naba-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Luca Micheli - Sound Designer ospite di MakERadio

Di seguito invece i link per ascoltare le puntate precedenti:

MakERadio – Trasmettere e Ricevere è l’iniziativa nata in pieno lockdown che ha messo in contatto centinaia di ragazze e ragazzi delle 23 webradio di giovani dell’Emilia-Romagna, portandoli a dialogare di radiolinguaggi creativi e comunicativi, musica, podcast e serie tv con esperti ed esponenti di rilievo nazionale.

Tutti gli episodi di “MakERadio – Trasmettere e ricevere” sono disponibili su Spotify e su Radio Frequenza Appennino.

Autore
Donato

Di lui si sa poco.
Dicono si aggiri per gli studi di RFA dal lontano 2009, e che sia possibile ancora oggi vederlo aggirarsi sui palchi durante gli eventi live. Qualcuno giura addirittura di averlo sentito parlare ad un microfono o di averlo visto mentre intervistava qualche torvo personaggio.
Noi sappiamo solo che si chiama Donato, e che a volte gli piace usare il pluralis maiestatis per parlare di se.

Commenta

Altri articoli