25 Aprile a Monte Sole: il programma della giornata

Come ogni anno, ecco di seguito un riassunto del ricco programma ufficiale che vedrà protagonista Monte Sole in una due giorni all’insegna del ricordo e della resistenza civile!
Naturalmente sarà presente anche lo staff della nostra radio, che quest’anno ha contribuito organizzando anche la prima edizione del Monte Sole Free Music Festival!

Si comincia domenica 24 aprile, quando presso la Scuola di Pace alle 15 avverrà la presentazione del libro “A partire da Monte Sole. Stragi nazifasciste, tra silenzi di Stato e discorso sul presente” di Andrea Speranzoni. Interverranno: Gian Luca Luccarini, Valter Cardi, Udo Gumpel, Lino e Alejandro Montiglio.
A seguire, dalle 17.30 circa, presso il Prato del Poggiolo si andrà avanti sulle note musicali di: Bottega d’Arti e Pensieri, de La Balotta Continua e dei Fuorionda128, classificatisi rispettivamente al terzo ed al secondo posto del 1^ Monte Sole Free Music Festival. Chiuderà la serata un grande concerto dello storico gruppo marchigiano GANG.

Lunedi 25 aprile invece, la giornata si aprirà alle 10.45 con i saluti di Valter Cardi, presidente del comitato onoranze dei caduti di Marzabotto e di Romano Franchi, sindaco di Marzabotto.

Alle 11 si alterneranno sul palco gli interventi di Riccardo Nuory-rappresentante di Amnesty International Italia e della famiglia Regeni- a proposito dell’iniziativa “Verità per Giulio Regeni”, di Giancarlo Penza-di Mediterranean Hope per i Corridoi Umanitari.
Concluderà l’onorevole Vincenzo Amendola, sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.

25 aprile a monte sole

dalle ore 13.30 invece, presso il prato del Poggiolo interverrà Karim Franceschi con “Il Combattente” Figlio di un Partigiano oggi Partigiano a Kobane e poi i concerti di:
GIOVANNA MARINI accompagnata dal Coro Testaccio e dal Coro Farthan
MULINI A VENTO
CAFFE’ DEI TRENI PERSI, gruppo vincitore del primo Monte Sole Free Music Festival
ed EUGENIO FINARDI con  “MUSICA RIBELLE”
Dj set Frequenze Partigiane – Radio Frequenza Appennino

Naturalmente il programma prevede innumerevoli altre mostre ed iniziative, per le quali vi invitiamo a visitare l’evento ufficiale su facebook.

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli