News

RiGenerazioni a Confronto Festival: Osc2x live a Monte San Pietro

RiGenerazioni a Confronto Festival: Osc2x live a Monte San Pietro

Nuova e ultima data della prima edizione del RiGenerazioni a Confronto Festival, un evento a più appuntamenti che ha come intento quello di mettere in contatto il tessuto imprenditoriale locale con i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, utilizzando le nuove tecnologie come strumento di interazione, veicolandole attraverso la musica live.

Musica dunque, ma giù dal palco. Musica suonata e raccontata all’interno delle realtà virtuose del territorio che si aprono ai ragazzi per aprire un dialogo.

Il tour si conclude con una tappa presso NIFO s.r.l., che apre al RiGenerazioni Festival il proprio stabilimento ed offrirà ai partecipante un buffet accompagnato dal live di Osc2x.

IL PROGRAMMA
h.18.00 – welcome

h.18.15 – visita alla collezione privata Nigelli (https://www.nifo.it/collezione-nigelli/), un’ esposizione di oltre
300 moto attraverso le quali si ripercorre la storia delle
due ruote bolognesi. La raccolta è stata ideata per
raccontare il ruolo determinante che il nostro territorio ha avuto
per l’evoluzione dello stile e della cultura motociclistica italiana.

h.19.00 – Osc2x live. Hanno ballato, sudato, scaldato e consumato
decine di palchi, portando per l’Italia il loro sound inconfondibile
che lega indissolubilmente il cantautorato all’elettronica.
Un mix inedito in equilibrio tra ritmi incalzanti e atmosfere notturne è ciò che vi presenteremo a chiusura di questa prima edizione di RiGenerazioni a Confronto Festival.
Immancabile il consueto aperitvo post concerto.

INGRESSO E BUFFET GRATUITI

osc2x

BIO Osc2x:
Nelle calde sere di 10 anni fa, Vittorio Marchetti usciva dalla propria stanza per avvicinarsi al mondo dei grandi. La sua musica prendeva forma e sfogava ogni aspetto espressivo nell’approccio con gli strumenti musicali. Sintetizzatori e computer, tutta la notte fino alla mattina per poi cominciare la giornata, vivere la propria vita e aspettare che la notte torni ancora una volta. Osc2x è stato per lunghi tratti, l’altro modo di vivere la vita di Vittorio Marchetti, tra dubbi, paure, gioie e oscillatori. Per un nome non semplice da ricordare, soprattutto perché racchiude dentro un mondo fin troppo complesso. Un mondo che si può sintetizzare solamente su un palco, davanti alle persone o nelle cuffie di chi non ha ancora trovato la propria colonna sonora.

Osc2x è controverso: massima libertà espressiva e perfezionismo, musica pop ed elettronica, dreadlocks e occhi azzurri, matite nell’orecchio, cultura punk, basso, batteria, chitarra, sintetizzatori, ma solo due persone per un unico grande spettacolo.

Evento realizzato grazie all’Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Frequenza Appennino e con CNA – Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – e con il Contributo della Regione Emilia Romagna – LR14/2008 (anno 2017)

Per info ed approfondimenti:
info@frequenzappennino.com

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Donato

dicembre 9th, 2018

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.