News

Spazio Omniae ospita Percorsi Per Corpi II Edizione

Spazio Omniae ospita Percorsi Per Corpi II Edizione

 

Corpo e territorio. Due temi apparentemente distanti l’uno dall’altro, eppure in grado di dialogare fra loro in modo nuovo, particolare, intenso, sorprendente, attraverso l’opera di tanti fotografi dell’Appennino, che hanno risposto immediatamente all’appello di Massimiliano Usai, artista eclettico, per creare insieme la seconda edizione della collettiva

Percorsi Per Corpi. Scatti che esprimono la sensibilità e la professionalità differente per ciascun partecipante, ma tutti accomunati dallo spirito di collaborazione, confronto ed evoluzione che caratterizza qualsiasi mente in grado di andare oltre e vedere ciò che appare comune in maniera differente, trasmettendo le medesime sensazioni provate al momento dello scatto anche a chi osserva l’immagine finale.

Anche quest’anno, Percorsi Per Corpi verrà allestita nel suggestivo Spazio Omniae a Riola, di proprietà dello stesso Usai, che ha fortemente voluto riportare in vita, al servizio dell’arte, l’antica sala da ballo dell’ex albergo delle Rose, edificato dal conte Mattei per ospitare i personaggi illustri bisognosi delle sue cure. L’inaugurazione è confermata per sabato 16 giugno alle ore 11, alla presenza di tutti gli autori delle fotografie che si presenteranno singolarmente e soddisferanno qualsiasi curiosità del pubblico presente.

Saranno inoltre graditi gli interventi di vari ospiti, fra cui la cantautrice romagnola Elisa Genghini e il cantautore Roberto Vitale (in uscita con il nuovo album) che avranno il compito di alternare la passione per le immagini all’amore per la musica fatta con il cuore e con l’’anima.

 

 

Un appuntamento da non perdere, per chiunque ami la fotografia, ma anche il territorio che vive o visita come turista, per conoscerlo ed apprezzarlo in modo particolare, attraverso un viaggio assolutamente non banale né scontato, che offrirà ricchi spunti di dialogo e riflessione. Percorsi Per Corpi seconda edizione sarà esposta per una settimana all’interno di Spazio Omniae e qualsiasi aggiornamento di giorno ed orario di apertura verrà tempestivamente pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento al numero 3468940621.

Di seguito, l’intervista rilasciata da Massimiliano Usai e Roberto Vitale ai microfoni di Radio Frequenza Appennino.

  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    31
    Shares

Fabrizio Carollo

giugno 3rd, 2018

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.