News

RFA al Rock Marconi Festival di Sasso Marconi

RFA al Rock Marconi Festival di Sasso Marconi

Torna a Sasso Marconi la sesta edizione del Rock Marconi Festival, e quest’anno avrà Radio Frequenza Appennino come media partner che trasmetterà in diretta gli show!

Sabato 29 e domenica 30 luglio presso il Parco di Villa Putte è tutto pronto per una due giorni di musica e relax al fresco dell’Appennino bolognese: concerti e showcase musicali delle più importanti realtà del panorama musicale indipendente italiano, birre artigianali, dj set e buon cibo a km 0, il tutto immerso nell’atmosfera fresca e rilassata che contraddistingue da sempre il Festival.

Quest’anno l’ambiziosa line-up comprende gruppi provenienti da tutta la penisola: il fascino accelerazionista e robotico di Mr Everett direttamente da Londra, il cantautorato surreale e punk del riminese Brace – accompagnato per l’occasione da Checco (Lo Stato Sociale), il rock col vestito da sera dei milanesi Revo Fever, il songwriting nervoso e urgente dei marchigiani Hofame e l’energia garage dell’esplosivo duo The Jackson Pollock.
Ovviamente, accanto a loro, anche tantissimi gruppi locali: il garage rock da fuorisede degli Exit Spoons, lo yacht pop del bolocaliforniani Baseball Gregg e la nuda ed acerba sincerità del giovanissimo talento impiantato a Bologna Dolan Tymas. E ancora: la scanzonata carica indie-rock surreale dei Nobody Cried For Dinosaurs da Milano e la qualità degli imolesi Steven Lipsticks & His Magic Band, il beatmaking che guarda sfacciatamente agli anni Novanta del giovane producer Bluørangee e le vibrazioni psichedeliche dei Supernovos, da Casalecchio.

Menzione speciale per gli idoli locali Altre di B, a breve in uscita con l’attesissimo terzo lavoro Miranda! per Black Candy Records, che – già nella scorsa decade, da adolescenti – calcarono le gloriose scene del ‘Papinsky’. Un atteso ritorno, a coronamento di una longeva carriera che li ha visti suonare praticamente ovunque, dagli Stati Uniti all’Europa, calcando le scene dei maggiori festival musicali del globo.

E poi ci sarà anche la squadra di Radio Frequenza Appennino, che con le sue giovani voci si occuperà di intervistare, intrattenere e trasmettere in diretta buona parte del festival sulle sue webradio-frequenze (dettagli e orari presto disponibili sui nostri social)!

Al Rock Marconi ci sarà anche buon cibo e birra artigianale a Km 0, grazie alle partnership con associazioni del territorio e ancora: mercatini e oggettistica artigianale; etiltest gratuito, chill-out zone con scacchiere, biliardini e ping pong, stimoli per la tutela dell’ecosistema e l’ormai celeberrimo percorso sensoriale.

Insomma – un ottimo modo per trascorrere il notoriamente afoso weekend di fine luglio: non solo per gli amanti della musica, dunque, ma per chiunque sia alla ricerca di relax e verde al fresco dei Colli Sassesi.

Ingresso a offerta libera.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Donato

luglio 26th, 2017

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *